martedì 24 marzo 2009

Vi presento la bozza del mio cappellino



Come sempre ho sentito dire dagli anziani <"Nella mia lunga vita mai avevo avuto..., o mai mi è capitato..., o mai avrei creduto...etc..."> Bè io posso dire che nella mia vita, anche se ho vissuto poco per poter dire lunga,( perchè sono un pulcinetto) mai prima d'ora avevo avuto avuto un cappellino tutto mio, a misura per me, che mi calzasse a pennello, come si usa dire!
Un giorno Ho incontrato un vecchietto dalla lunga barba bianca,

che leggeva la pagina di un libro ad un gruppo di pulcinotti racchiusi a semicerchio intorno a lui. Io, che non esco mai di casa senza penna e bloc-notes, ho preso nota di alcune cose, sopratutto delle ultime frasi in cui parlava dell'importanza di un cappelllo:
<"Usato da sempre come protezione dai raggi solari e dalle intemperie. Un antico dovere verso noi stessi per proteggerci da tutto ciò " Guardate com'è meravigliosooooo! " che può farci star male.">
Mai avevo pensato a quanto fosse importante, o cmq che grande significato avesse un semplice CAPPELLO ;Da quel momento ho avuto come un'intuizione che qualcuno un giorno mi avrebbe regalato un cappellino tutto mio, disegnato a"dok" mettendo in evidenza come sono fatto io!
Il simpatico vecchietto dalla lunga barba bianca,sempre a proposito del cappello, continuò parlando anche della BANDANA ...(cioè del cordoncino intorno al capo)...e disse:
<" ...Strumento antichissimo di potere, usato per richiamare a sè la presenza del Grande Spirito e l'unione del proprio sè inferiore con il "SE' SUPERIORE" ,( quì il vecchietto aggiunse parole sue, fuori da ciò che stava leggendo, e disse :)- <-.In altre parole, "Collegarsi con la propria ANIMA ed essere presenti "NEL QUI' E ORA">

In quel momento capì il perchè gli ANTICHI NATIVI D'AMERICA,( di cui sempre mi sono sentito affascinato), portassero nella loro cultura una bandana legata tipo cordoncino intorno al capo, con la piuma rivolta verso l'alto, significando che dalla TERRA SI VA AL CIELO.
Non ho perso un attimo di tempo e da quel momento in pi,il pulcinotto Sa (cioè io ) ha deciso che nella sua immagine, la bandana non sarebbemai mancata, tanto meno il cappellino "aspettando ad ogni modo il momento il cui qualcuno me lo regalasse!
La sorpresa è arrivata stamattina, in cui mi è arrivato il grandissimo regalo della bozza del mio cappello, costruito e realizzato niente che meno dallo stilista del gran fascion di bordo del GALEONE CURIOSITA'
Io non sto sulla pelle dalla contentezza, e non vedo l'ora di poterlo indossare.
La mia gioia è grande al punto tale che, non contenendo tutta questa gioia,sento la necessità di condividerla con voi, oltre che ringraziare in modo particolare lo Stilista di bordo pulcinotto Alessandro.

Auguro una bella, serena e felice giornata a tutti, pulcinotto Sa all'arrembaggio !!!!



domenica 22 marzo 2009

Io sono un pinocchietto...

Note di pulcino Sa

Carissimi amici miei carissimi
voglio dirvi che la fiaba che preferisco è Pinocchio, sopratutto perchè io mi sento come lui un piccolo pinocchietto che rischia cose incredibili pur di essere se stesso. Non sempre mi riesce, quì il motivo per cui dico anche alcune bugie,e , siccome non mi piace dirle, cerco di dimostrare a me stesso di aver fatto bene, convincendomi che era necessario. Penso proprio che a volte sia invece veramente necessario dirle.!
Adesso però in questo diario aperto che ho creato per conoscervi e comunicare con voi attraverso un mio viaggio di esplorazione, trovo che non sia necessario che vi dica delle bugie, nè che vi dica una cosa per un'altra, per cui mi voglio veramente e seriamente impegnare a non mentire; caso mai, solo se fosse estremamente necessario farlo...!!! Quello di dire anche qualche sana bugia è un fascino che non riesco ad abbandonare, forse perchè mi aiuta ad essere ancora di più un sognatore, e la "bugietta",esaltando eccessivamente alcuni aspetti dell'accaduto o della questione, mi aiuta a rendere più intraprendente e più ricco di colpi di scena i miei racconti!
Mi auguro non me ne vogliate per questo, e possiate capire quanto il mondo d'un pulcinetto è fatto anche di queste piccole menzogne, che però, (e su questo garantisco pienamente), non recano assolutamente danno alcuno! Voglio dunque partire ed iniziare la premessa di questo viaggio insieme a voi, puntualizzando che non tutto sarà reale, e che qualche piccola bugia la dirò senz'altro!