
Carissimi amici miei carissimi
voglio dirvi che la fiaba che preferisco è Pinocchio, sopratutto perchè io mi sento come lui un piccolo pinocchietto che rischia cose incredibili pur di essere se stesso. Non sempre mi riesce, quì il motivo per cui dico anche alcune bugie,e , siccome non mi piace dirle, cerco di dimostrare a me stesso di aver fatto bene, convincendomi che era necessario. Penso proprio che a volte sia invece veramente necessario dirle.!
Adesso però in questo diario aperto che ho creato per conoscervi e comunicare con voi attraverso un mio viaggio di esplorazione, trovo che non sia necessario che vi dica delle bugie, nè che vi dica una cosa per un'altra, per cui mi voglio veramente e seriamente impegnare a non mentire; caso mai, solo se fosse estremamente necessario farlo...!!! Quello di dire anche qualche sana bugia è un fascino che non riesco ad abbandonare, forse perchè mi aiuta ad essere ancora di più un sognatore, e la "bugietta",esaltando eccessivamente alcuni aspetti dell'accaduto o della questione, mi aiuta a rendere più intraprendente e più ricco di colpi di scena i miei racconti!
Mi auguro non me ne vogliate per questo, e possiate capire quanto il mondo d'un pulcinetto è fatto anche di queste piccole menzogne, che però, (e su questo garantisco pienamente), non recano assolutamente danno alcuno! Voglio dunque partire ed iniziare la premessa di questo viaggio insieme a voi, puntualizzando che non tutto sarà reale, e che qualche piccola bugia la dirò senz'altro!
Nessun commento:
Posta un commento